Primarias! LA SARDEGNA DECIDE

Le Primarias – Primarie Nazionali Sarde – vogliono essere un grande momento di partecipazione, dibattito, mobilitazione popolare dei sardi attorno alla definizione non solo di una candidatura per la presidenza della RAS ma ancor prima di una visione della Sardegna, della sua identità politica, dei suoi poteri istituzionali, delle soluzioni da elaborare e mettere in pratica per cambiare e migliorare radicalmente la vita dei sardi.

È questo che l’Assemblea Popolare che si è svolta presso il Nuraghe Losa il 23 settembre 2018 ha deciso: proporre alla Sardegna lo svolgimento delle prime Primarie Nazionali Sarde per far sì che il futuro dei sardi si decida in Sardegna, che sia la Sardegna a decidere del suo futuro.

Eventi democratici di questa portata e con questa ambizione hanno necessità di trasparenza e partecipazione in ogni loro fase. Perciò in questo sito pubblichiamo i documenti preparatori delle Primarias, aprendole al dibattito pubblico per dieci giorni. Chiunque volesse contribuire, invii dunque le proprie osservazioni motivate compilando il modulo disponibile alla sezione Contatti. Così pure per le richieste di adesione e di coinvolgimento.

Infine, dovendo dare un orizzonte certo alle tante persone che si sono impegnate nell’Assemblea Popolare del Losa, il Comitato organizzatore ha fissato lo svolgimento delle Primarias per il giorno 16 dicembre 2018 e la data per la presentazione delle candidature è fissata per il 15 novembre 2018.

Si vota presentandosi ai seggi con un documento di identità. Possono votare tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età.
Ulteriori norme regolamentari saranno varate dal Comitato dei Garanti a conclusione del dibattito pubblico.

Ognuno si senta e si faccia protagonista: con le Primarias – Primarie Nazionali Sarde – possiamo decidere insieme il nostro futuro.

È la Sardegna che conta! È la Sardegna che decide!

 

About Author

Connect with Me:

Leave a Reply